Ingegneria

La nostra esperienza ci permette
di affiancare e supportare il cliente.

Produciamo pezzi sia in materiale plastico tradizionale (polipropilene, polietilene, nylon, abs) sia in tecnopolimeri avvalendoci di tecnologie accessorie come gas moulding bicomponente e costampaggio.
Il nostro personale tecnico affianca il cliente fin dalle prime fasi progettuali seguendolo nella realizzazione dello stampo, nell'avvio e successivo regime finale produttivo:
• Progettazione del disegno 3D.
• Realizzazione di eventuali prototipi.
• Progettazione e realizzazione dello stampo.
• Studio layout imballaggio.
• Consegna del prodotto finito secondo i tempi e le richieste del cliente
L'ufficio tecnico cura i rapporti con il cliente in tutte le fasi della progettazione e realizzazione dello stampo:
• Partecipa agli studi iniziali del progetto, individuando le criticità che il prodotto finito potrebbe avere e insieme al cliente si occupa della stesura di tutta la documentazione necessaria alla omologazione del particolare in plastica.
• Esegue analisi volte a individuare i fattori coinvolti nelle tecnologie dello stampaggio ad iniezione: dalla scelta delle materie prime, alla ricerca degli equilibri fra costi, alla funzionalità del prodotto stampato.

Macchinari per lavorazione plastica Macchinari per lavorazione plastica

Qualità

Il nostro Focus

La ricerca costante della massima qualità è il nostro obiettivo principale che perseguiamo in ogni fase del ciclo produttivo: dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito, dalle attrezzature fino alla produzione. Atis è certificata UNI EN ISO 9001:2008 fin dal 2003 e recentemente ha evoluto il proprio sistema qualità ottenendo la certificazione ISO/TS 16949:2009. Il nostro personale giovane e dinamico, aperto alle novità e alle nuove sfide è costantemente impegnato nel sistema qualità.
All'interno dell'azienda viene svolta un'attività regolare di formazione per il miglioramento e l'accrescimento del personale addetto alla produzione e alla qualità con l'intento costante di trasferire a tutti gli addetti l'importanza della soddisfazione del cliente. La maggior parte della nostra produzione è soggetta a precise specifiche qualitative e dimensionali, in alcuni casi con tolleranze dell'ordine di qualche centesimo di millimetro che vengono riscontrate con l'uso della CMM. Inoltre il nostro laboratorio interno ci permette di caratterizzare le materie in entrata.

Servizi

Garantiamo ai clienti una consegna
"just in time".

Grazie alla sua dislocazione su 30.000 mq di proprietà di cui 14.000 mq coperti adibiti a servizi come uffici, laboratorio, magazzino ecc… , Atis può garantire ai propri clienti una consegna "just in time" che abbina elementi quali riduzione delle scorte e del customer lead time ad un monitoraggio costante del processo produttivo, che vanno a completare il servizio globale reso al cliente.
La programmazione accurata e precisa della nostra produzione ci permette di effettuare questa operatività sia con clienti nazionali sia con i clienti internazionali.

Ambiente :

una nostra priorità

E' stato realizzato un importante impianto fotovoltaico che consente all'Atis di essere in parte autonoma come fabbisogno energetico e sono state installati alle presse inverter e lampade a basso consumo.
Tutti i materiali scarti prodotti durante la lavorazione, insieme di materiali d'imballaggio, vengono riutilizzati al 100%.